Contabilizzazione
Sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore:
Il confort Abitativo necessita di una adeguata Ripartizione dei costi di gestione dell'Impianto di riscaldamento Centralizzato, Il Decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102 prevede l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici a servizio di più unità immobiliari, al fine di favorire il contenimento dei consumi energetici attraverso la suddivisione delle spese per la climatizzazione invernale ed estiva in base ai i consumi effettivi di ciascuna unità.
I nuovi impianti progettati e realizzati successivamente all’entrata in vigore del presente dispositivo devono obbligatoriamente prevedere sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.
Tale obbligo è altresì previsto per le sostituzioni dei generatori di calore, anche se la sostituzione non coinvolga tutti i generatori che costituiscono l’impianto.
La Nostra Azienda da qualche Anno si è dotata di sistemi per la lettura e la successiva ripartizione delle spese Condominiali per il riscaldamento e la produzione della acqua calda sanitaria o il raffrescamento , in accordo con gli Amministratori di Condominio.