Contabilizzazione - Pacenti_2020

Vai ai contenuti
Contabilizzazione
Sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore:
Il confort Abitativo necessita di una adeguata Ripartizione dei costi di gestione dell'Impianto di riscaldamento Centralizzato, Il Decreto legislativo 4 luglio 2014, n.  102 prevede l’adozione di sistemi di  termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici  a servizio di più unità immobiliari, al fine di favorire il  contenimento dei consumi energetici attraverso la suddivisione delle  spese per la climatizzazione invernale ed estiva in base ai i consumi effettivi di  ciascuna unità.

I nuovi impianti progettati e realizzati successivamente all’entrata in  vigore del presente dispositivo devono obbligatoriamente prevedere  sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.

Tale obbligo è altresì previsto per le sostituzioni dei generatori di  calore, anche se la sostituzione non coinvolga tutti i generatori che  costituiscono l’impianto.

La Nostra Azienda da qualche Anno si è dotata di sistemi per la lettura e la successiva ripartizione delle spese Condominiali per il riscaldamento e la produzione della acqua calda sanitaria o il raffrescamento , in accordo con gli Amministratori di Condominio.
Officina Riparazioni Termotecniche Srl è dotata di strumenti adatti a rilevare i consumi ed è disponibile ad effettuare preventivi per la stipula di contratti di manutenzione comprendenti anche la ripartizione delle Spese di gestione dell'Impianto Termico.
Torna ai contenuti